Settimana della Sostenibilità
- infociocia
- 9 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Nel contesto della terza edizione della Settimana della Sostenibilità, Luca Pattarello R&D manager di Italchimica, ha illustrato l’impegno dell’azienda verso una governance responsabile e trasparente e le molte azioni per la diminuzione dell’impatto ambientale.

Luca Pattarello R&D e Regulatory manager di Italchimica ha illustrato il percorso di rendicontazione sociale iniziato un quinquennio fa e che ha portato l’azienda a mettere nero su bianco tutti i suoi impatti, valutando pubblicamente le sue performance e stabilendo traguardi di miglioramento secondo gli standard internazionale del GRI – Global Reporting Initiative.
Il manager si è particolarmente soffermato ad illustrare le best practice aziendali sul tema delle risorse idriche, dell’impiego di materiali da fonti rinnovabili e materie prime biodegradabili, come pure l’utilizzo della plastica riciclata nei flaconi.
“Non c’è proprio alcun dubbio che la sostenibilità debba essere intrinseca al modello di business, lo vogliono i nostri clienti e consumatori e lo vogliamo noi come cittadini” sostiene Pattarello.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato!





Commenti