Bollette raddoppiate in un anno
- infociocia
- 7 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
È del 59% per cento l’aumento delle bollette della luce relative al quarto trimestre dell’anno per i clienti in maggior tutela, che non sono quindi passati al mercato tutelato.

Ad annunciare le nuove tariffe è stata l’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente presieduta da Stefano Besseghini, che il 28 settembre aveva preannunciato «una variazione estremamente rilevante», mentre la mattina del 29 settembre a dire che erano in arrivo «prezzi mai visti prima» è stato il direttore della Divisione Energia di Arera, Massimo Ricci, nel corso dell’Italian Energy Summit a Milano: «Indipendente dalla percentuale di aumento è una percentuale che si applica su prezzi già molto alti e quindi si arriva a prezzi mai visti prima. I prezzi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale».
In termini di effetti finali, per la bolletta elettrica la spesa per la famiglia-tipo nel 2022 (primo gennaio 2022 - 31 dicembre 2022) sarà di circa 1.322 euro, rispetto ai 632 euro circa del 2021, ha calcolato l’Autorità.
Dunque, la bolletta è raddoppiata in un anno, ma sarebbe potuto andare anche peggio..
Continua a seguirci per rimanere aggiornato!
Comments